Commenti pagina:


Caricamento...

Caricamento...

Festività Natalizie
Santo Natale 2023

Carissimi Fratelli e Sorelle,
 per la prima volta vivo con voi e in mezzo a voi, come fratello e amico, il Santo Natale; un Natale certamente molto diverso dai precedenti ma, grazie a voi tutti, bello e stimolante.
Per essere preciso, colgo questa bellezza pensando ai vostri volti e alle persone che ho incontrato in questi mesi, incominciando dagli anziani e dagli ammalati, fino al più piccolo delle nostre comunità; a coloro che professano apertamente la loro fede ma anche a quelli che si dicono non praticanti o non credenti; è altresì stimolante il poter constatare che da parte di tanti vi è il desiderio sincero di crescere come comunità al di là delle appartenenze per favorire un clima di accoglienza, di serenità e di pace.

Ogni giorno ringrazio il Signore per voi!

Auguro perciò a tutti voi e a me, che possiamo vivere bene questo Santo Tempo, dando precedenza al linguaggio del cuore e ricordando a tutti che il protagonista delle feste di Natale è Gesù il nostro Salvatore. Sono perciò lieto di offrire a ciascuno di voi e alle vostre famiglie auguri di ogni bene, di serenità, di pace, di amore nel ricordo della Nascita di Gesù.

Il Natale innanzitutto sia per noi un'attesa umile e fiduciosa di Colui che viene a salvarci; sia un'accoglienza gioiosa del Dio che ci ama e ci rende capaci di amare; renda possibile la venuta di Cristo nella nostra vita affinché sia più gioiosa e serena.

Gli angeli cantano: «Gloria a Dio nell'alto dei cieli e pace in terra agli uomini che Egli ama!». Veramente Dio non ha creato nulla di più bello della pace del cuore. Questo dono ora è affidato alle mani fragili e operose dell'uomo e alla sua buona volontà. Non accontentiamoci allora di invocare la pace, una pace precaria, anche alla luce degli avvenimenti, ormai quotidiani della cronaca, ma adoperiamoci per essere tutti costruttori di pace.

Il Signore, perciò, vi benedica e vi custodisca, vi mostri il suo volto e abbia misericordia di voi, benedica ciascuno di voi, i vostri cari, le persone che fra noi soffrono di più e hanno più bisogno di amore.

Buon Natale a tutti! Buon Natale di Gesù! Buon Natale con Gesù!


Vostro, Don Alberto



Grazie!

In occasione del Santo Natale desidero esprimere la mia gratitudine verso tutti coloro che, con il loro servizio, rendono la vita delle nostre comunità, una “casa” per tutti, dove incontrare il Signore e gustare la gioia della sua presenza.

Penso innanzitutto alle carissime Suore per ciò che sono prima ancora che per ciò che fanno, e con loro a Francesco e Luca, i nostri seminaristi, per la freschezza che ci donano con il loro entusiasmo e gioia di servire.

Un grazie di cuore ad Alice, agli adulti e ai genitori che hanno accettato con passione di animare la catechesi e la formazione cristiana come catechisti, educatori e capi scout.

Profonda riconoscenza per coloro che animano la liturgia, in particolare con il servizio del canto liturgico a tutte le messe festive; Ad essi associo le persone che curano il decoro delle nostre chiese, sia nel capoluogo che nelle frazioni.

Ringrazio quanti svolgono il loro prezioso sevizio nel centro di distribuzione della Caritas e i ministri della Santa Comunione per la loro attenzione verso gli ammalati e gli anziani, portando loro il Signore Gesù.

Non posso dimenticare Matteo e i fratelli e le sorelle che hanno accolto la sfida di gestire il nostro oratorio e le persone che lo frequentano, facendole sentire accolte. Ad essi unisco il gruppo della cucina e quanti promuovono iniziative per sostenere economicamente le iniziative della Comunità.

Desidero esprimere la mia ammirazione per la dedizione e la collaborazione del personale della parrocchia e della Scuola parrocchiale dell’infanzia “Santo Stefano”.

Tanti di voi hanno apprezzato il presepe realizzato da Mimma, Manuela e dalle nostre suore; anche a loro il mio grazie e quello della comunità.

Infine, grazie di cuore a tutti i Benefattori, che in diverse occasioni e in particolare in questi giorni si sono resi presenti, con la loro offerta, nella nostra Comunità!

Il Signore ricompensi tutti come soltanto Lui sa fare!




Vedi anche:

Eventi parrocchia:

(Per gli eventi completi vai alla pagina eventi)

Ricerca nel sito:

Contenuti recenti:

...

Condividi questa pagina...

Facebook       Twitter       Whatsapp       Pinterest       File PDF

Home | Archivio | Gallery | Mailing list | Contribuisci | Eventi | Oratorio | Parrocchia | Contatti | App | Info e Cookie

 

Chiesa di Poviglio - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla
Unità Pastorale di Casalpò - Enzola - Fodico - S. Sisto - S. Stefano
Via don Pasquino Borghi 1/1 - 42028 Poviglio (RE)

 

Martedì 13 Maggio 2025©2012-2025 Parrocchia Poviglio

 

Credits
Reindirizzamento in corso...