Rec(ap) - Centro Giovani Sorbolo

Progetto Rec(ap) Centro Giovani Sorbolo Mezzani 2020


→ Playlist Youtube Rec(ap)

→ Album bandcamp Rec(ap)

Il progetto Rec(ap) è stato realizzato dal Centro Giovani Sorbolo, gestito dalla cooperativa Re.search, con il contributo dell'Amministrazione Comunale di Sorbolo Mezzani e della Regione Emilia-Romagna (L.14/2008). Sono state coinvolte giovani band del territorio e sono stati sviluppati dieci pezzi inediti attraverso la costruzione comunitaria e condivisa tra i ragazzi/e di ogni singola canzone, che ha portato anche alla formazione di una band di supporto per gli arrangiamenti, costituita da alcuni membri dei gruppi partecipanti. Questo processo è stato finalizzato a sostenere i ragazzi/e nello sviluppo e nella diffusione del loro talento musicale.

L'attività del Centro a supporto delle band locali ha preso avvio nel 2017 del Contest 'Rap&Rock' e, nonostante le difficoltà dovute all'emergenza Covid, ha portato fino alla registrazione dei pezzi e all'esibizione delle band durante la rassegna estiva 'Sere d'estate' 2021, promossa e realizzata dal Comune di Sorbolo Mezzani in collaborazione con l'associazione 'Arti e suoni'.

La collaborazione del Centro Giovani con le giovani band del terriritorio proseguirà anche nella fase di promozione dei pezzi registrati e nei nuovi progetti di carattere musicale.

HomeFotoLiveWeb radioContatti
© 2017-2024 Mad Thrill - Credits